Mobilità studentesca internazionale a.s.2023/24

Agli studenti interessati ad una esperienza di studio internazionale viene offerta, nel corso del quarto anno, la possibilità di effettuare un periodo all’estero da tre mesi fino ad un massimo di 12 mesi (intero anno scolastico).

Tali esperienze sono valide per la riammissione nella scuola di provenienza e sono valutate, ai fini degli scrutini, sulla base della coerenza con gli obiettivi didattici previsti dai programmi di insegnamento.

E’ consentito agli studenti inseriti nei percorsi ESABAC frequentare un anno all’estero purchè, al rientro in Italia, tali studenti sostengano con esito positivo una prova scritta e orale di lingua e letteratura francese ed una prova orale di storia in francese. (DM N. 95/2013 Art. , comma 4).

Referente: Prof.ssa Margherita Accardi   margherita.accardi@alice.it

Vademecum_Mobilità studentesca internazionale_a.s.2023_24.pdf