imagealt

La nostra ex alunna Linda De Angelis nel corpo di ballo della Cerimonia di apertura delle Olimpiadi invernali Milano-Cortina 2026

Il 6 febbraio 2026 ha avuto luogo la Cerimonia di Apertura delle Olimpiadi invernali  “Milano Cortina 2026” che ha visto  esibirsi artisti internazionali di grande successo (Mariah Carey, Laura Pausini, Andrea Bocelli, Pierfrancesco Favino, Sabrina Impacciatore).

Durante la cerimonia anche la performance di Ghali. L'artista ha recitato la poesia “Promemoria” di Gianni Rodari. Con lui, un cast di ballerini, tutti under 20, che lo hanno accompagnato rendendo la sua performance ancora più intensa ed emozionante. 

Tra il corpo di ballo Linda De Angelis, ex studentessa del nostro Liceo Coreutico, diplomata nel 2025.

Abbiamo sentito Linda e le abbiamo chiesto di raccontarci questa emozionante esperienza:

Il 7 settembre 2025, a seguito di un’audizione, sono stata ammessa al Master Triennale di Alta Formazione dell’OrmarsLab, Centro di formazione per la danza e la composizione coreografica fondata nel 2012 da Ornella Sberna e Gian Rametta con sede a Milano.

Grazie a questo nuovo percorso intrapreso,  l’11 ottobre, dopo una lezione tenuta dalla coreografa Macia Del Prete, mi è stato comunicato che io, insieme ai miei compagni di corso, avremmo potuto partecipare alla Cerimonia di Apertura delle Olimpiadi Milano Cortina 2026. Da quel giorno in poi ci hanno inviato il calendario delle prove che si sono svolte durante i weekend a Milano e in settimana. 

La cerimonia si è tenuta il 6 Febbraio 2026 presso lo Stadio San Siro

Non so spiegare la felicità nel momento in cui ho realizzato che avrei fatto parte di un corpo di ballo così coeso e affiatato, ma soprattutto che avrei avuto la possibilità di portare in scena la mia arte durante un evento così importante a livello internazionale. Ballare a San Siro e per di più condividere il palco con un grande artista come Ghali mi ha dato un’ulteriore conferma dell’amore che provo verso la danza, mia àncora di salvezza. Sono stati mesi di grandi sacrifici, lontana da casa, ma so per certo che se me lo riproponessero anche adesso io sarei già in sala a provare. Sono stati di vitale importanza tutti coloro che hanno fatto parte dello staff, trucco e parrucco. 

È stata un’esperienza che mi ha introdotto in un mondo che sognavo da quando ero piccola e che ora è così vicino a me che quasi non me ne rendo conto”.

 

Bravissima Linda! Siamo molto orgogliosi di te!

linda02

linda03

linda04