Concorso letterario “LetterAmbiente” 2023

Il 26 aprile, nella biblioteca cittadina, si è svolta la premiazione del concorso letterario sull’ambiente

dal titolo “LetterAmbiente”, bandito dal Lions Club Bosco Marengo Santa Croce e rivolto ai ragazzi delle scuole superiori di secondo grado per promuovere tra i giovani sempre più attenzione e partecipazione attiva sul tema della tutela ambientale.

Gli studenti di 2BC Classico Federica Cirio, Stefano Lodin, Ginevra Lupano, Ruena Ozuni, coordinati dalla prof.ssa Anna Silvia Fasciolo, hanno prodotto testi narrativi sviluppando una storia sui temi ambientali ed esprimendo con fantasia e sensibilità la loro visione del mondo rispetto ai temi della tutela dell’ambiente e dello sviluppo sostenibile.

Stefano Lodin ha ricevuto la Menzione d’Onore per il racconto intitolato “Il mormorio della Natura”, Federica Cirio si è classificata al 2^posto con “Diario di un’amante del mondo”: oltre ai premi ricevuti, gli allievi vedranno le loro produzioni pubblicate in una raccolta a cura del Lions Club.