A proposito di UdA...
Le classi 2BE e 2CE hanno preso parte ad un’uscita didattica a Genova il giorno 17 marzo u.s.
Una “delegazione” di studentesse e studenti delle due seconde, composta da: Margherita Gera, Gabriele Lucini Bertocci, Giorgia Oliva, Isabella Greco, Antonella Bellocco e Madalena Hasanaj, accompagnata dalla docente Daniela Pestarino e dalla Presidente del club Lions Alessandria Host, Vittoria Poggio, si è recata a palazzo Tursi per partecipare al concorso di Educazione Finanziaria, organizzato dai Lions Club di Alessandria e di Genova.
Margherita e Gabriele, relatori ufficiali, hanno illustrato il lavoro di educazione civica svolto dalle classi 2BE e 2CE, dal titolo:“Connessi e consapevoli- tra intelligenza artificiale e cyber sicurezza. Spunti di educazione finanziaria per la Generazione Z “ e sono stati indicati, dalla Governatrice Lions di Genova e dalla direttrice della Banca d’Italia, tra gli studenti più capaci nell’esporre l’argomento scelto, classificandosi secondi su undici scuole della Liguria e del Piemonte.
La delegazione ha quindi ricevuto gli attestati di partecipazione alla giornata conclusiva del percorso di educazione finanziaria, a nome di tutte e tutti i compagni delle due classi.
Nel frattempo gli altri studenti, accompagnati dai docenti: Pistarini, Collina, Tormento, Fregoli e Nicorelli, hanno visitato Palazzo Reale e il centro storico della città.
Al termine i due gruppi si sono riuniti in piazza S.Lorenzo, davanti all’omonima cattedrale, per poi fare ritorno insieme ad Alessandria.
Alcune foto relative alla bella giornata.




