Logo Saluzzo Plana Alessandria

Tel. 0131252276 - Fax 013141307
  E-mail: alis016008@istruzione.it
alis016008@pec.istruzione.it
Liceo Musicale  Orari e modalit di accesso alla scuola per gli esami di ammissione

Liceo Musicale - Orari e modalità di accesso alla scuola per gli esami di ammissione

In allegato il programma degli esami di ammissione al Liceo Musicale, in calendario nelle giornate di martedì 19, giovedì 21 e sabato 23 gennaio 2021. Nell'ottica di evitare quanto più possibile situazioni di rischio, si comunica che le Ragazze e i Ragazzi che dovranno sostenere l'esame accederanno ai locali della Scuola senza accompagnatore. Sarà compito del Personale dell'Istituto condurli nelle aule all'interno delle quali sosterranno le varie parti della prova. È garantito il servizio di pulizia e igienizzazione dei locali utilizzati. Si ringraziano anticipatamente Genitori e Discenti per la collaborazione.

ISCRIZIONI PER LAS 202122  SERVIZIO DI ASSISTENZA E SUPPORTO ALLE FAMIGLIE

ISCRIZIONI PER L'A.S. 2021/22 - SERVIZIO DI ASSISTENZA E SUPPORTO ALLE FAMIGLIE

Vedasi la nota allegata per informazioni sulle modalità di iscrizione e sul servizio di assistenza alle famiglie interessate all'iscrizione presso il nostro Istituto.

Link per Virtual Open Day del 23 gennaio 2021  Ore 830 1230

Link per Virtual Open Day del 23 gennaio 2021 - Ore 8.30 -12.30

Ecco le informazioni per accedere al nostro sesto e ultimo Virtual Open Day (sabato 23 gennaio dalle ore 8.30 alle ore 12.30).     Per partecipare alla riunione video, fai clic su questo link: https://meet.google.com/vud-wxqv-ebp

Opportunit di orientamento in sincrono

Opportunità di orientamento in sincrono

Incontriamoci... virtualmente!

Il contributo volontario perch pagarlo

Il contributo volontario: perché pagarlo?

Poche e semplici motivazioni per pagare il contributo.

Modalit di pagamento

Modalità di pagamento

Si comunica a studenti, famiglie e personale tutto che, ai sensi del "Codice dell'amministrazione digitale"- C.A.D.- (D.lgs n°82 del 07/03/2005 e successivo Decreto 179/2012), questo Istituto, a partire dal 30 giugno 2020 gestisce i pagamenti esclusivamente attraverso la piattaforma del Ministero dell'Istruzione PAGO IN RETE Si informa che l'accesso al portale è già consentito a chi risulta in possesso di un'identità digitale SPID o credenziali "ISCRIZIONI ON LINE" (famiglie) o "MIUR POLIS" (personale scolastico assunto o aspirante). Si invitano gli utenti TUTTI a voler prendere visione della presentazione del suddetto portale al presente LINK e a voler procedere, qualora privi di credenziali, alla REGISTRAZIONE per permettere a questa amministrazione di effettuare i successivi adempimenti e rendere agevole il servizio attraverso gli avvisi di pagamento. Si confida nella consueta fattiva collaborazione.

Riorganizzazione dopo DPCM 24 ottobre 2020  Didattica Digitale Integrata

Riorganizzazione dopo DPCM 24 ottobre 2020 - Didattica Digitale Integrata

Si comunica che a far data da domani, 27 ottobre 2020, TUTTE le classi dell'Istituto fruiranno della Didattica Digitale Integrata fino al termine della settimana (sabato 31 ottobre), come da schema allegato. Seguiranno due settimane di didattica alternata (come indicato nei prospetti delle Settimana 2 e Settimana 3) e una ulteriore di Didattica Digitale Integrata per tutte le classi. Tale rimodulazione si è resa necessaria a seguito del DPCM 24 ottobre 2020, con esecutività immediata. Ci scusiamo per il disagio relativo a queste notizie incalzanti e con effetto pressoché istantaneo, ma stiamo cecando di adeguarci alle indicazioni che provengono dal Legislatore. Si comunica che la scansione oraria delle materie rimane invariata. Si ringrazia per la preziosa collaborazione da parte di tutti. Seguiranno comunicazioni per spiegare nel detteglio le modalità operative delle due settimane in didattica alternata.

IMPORTANTISSIMO Protocollo per la ripresa delle attivit

IMPORTANTISSIMO! Protocollo per la ripresa delle attività

Si pubblica in allegato il protocollo per la ripresa delle attività, completo degli allegati. Per i dettagli operativi di ingresso delle singole classi si rimanda a successive comunicazioni. N.B.: gli allegati, abbastanza consistenti, sono collocati su un server esterno sicuro. Scaricateli senza preoccupazioni. Protocollo I.I.S. "Saluzzo-Plana" DM 06/08/2020 MIUR PROTOCOLLO INIZIO SCUOLA STRALCIO VERBALE CTS N. 100 DEL 12/08/2020 Rapporto ISS COVID 58 Scuole 21/8/2020 STRALCIO VERBALE CTS N. 94 DEL 07/07/2020 STRALCIO VERBALE CTS N. 90 DEL 23/06/2020 DOCUMENTO TECNICO SULL'IPOTESI DI RIMODULAZIONE DELLE MISURE CONTENITIVE NEL SETTORE SCOLASTICO PIANO SCUOLA 26/06/2020 Rapporto ISS COVID-19 N. 20/2020

Piano Triennale dellOfferta Formativa

Piano Triennale dell'Offerta Formativa

Il PTOF racconta ciò che la scuola è e ciò che, in un triennio, vuole diventare.

I regolamenti sono la base per una serena e proficua convivenza.

EsaBac  Una lingua vicina per andare lontano

EsaBac - Una lingua vicina per andare lontano

EsaBac consente di conseguire due diplomi a partire da un solo esame.

Premio Garuzzo

Il premio Garuzzo vuole ricordare l'ex preside del Saluzzo.